NEWS: ViviMilano
“Avete una sedia o una poltrona vecchia e rovinata, ma a cui siete affezionati? Affidatevi alla fantasia di Nicoletta Gatti, ve la riconsegnerà come nuova, rivestita in modo personalizzato…”
“Avete una sedia o una poltrona vecchia e rovinata, ma a cui siete affezionati? Affidatevi alla fantasia di Nicoletta Gatti, ve la riconsegnerà come nuova, rivestita in modo personalizzato…”
Photo: Charlotte Moore
“L’arredatrice e designer milanese propone il Laboratorio New Life, due giorni per le vostre Sedute Esaurite. «Porta la tua vecchia sedia (o una foto) insieme alle tue storie, memorie e speranze. E noi troveremo colori e tessuti adatti per farla rinascere»
Photo: Roberto Badò
“L’arte circolare. Penso che questo sia un buon modo per guardare al future attraverso il proprio passato.”
“1. Accommodarsi. Dare un’altra chance agli oggetti, invece di buttarli? Lo propone Renaissance Rehab di Nicoletta Gatti con Sedute Esaurite…”
“9. Sentimentale. Dietro al progetto di Sedute Esaurite c’è l’arredatrice Nicoletta Gatti. E soprattutto c’è un’idea romantica: rivestire sedie e polrone un po’ fané, usando dei preziosi tessuti Rubelli fuori catalogo. Facendole rinascere.”
Photo: Roberto Badò, Charlotte Moore
“Ogni progetto d’arredo è tailor made come un abito di sartoria e prende ispirazione dai linguaggi dell’arte, della moda, dell’architettura, del cinema, della musica e della pittura.”
It’s moving day. Don’t forget to pack your old chairs! So pleased to see two Sedute Esaurite by Renaissance Rehab used in the fashion spread “A scatola chiusa” of this month’s Glamour. Can you spot them? Seduta Esaurita No. 12 and Seduta Esaurita No. 14.
“6. PEZZI VINTAGE. Il nuovo brand RENAISSANCE REHAB di Nicoletta Gatti presenta una serie di sedie in formica, lavorate con tessuto jacquard resinato.” Interested? See Fuori Collezione.
“FUORI COLLEZIONE design: Nicoletta Gatti. Sedie e tavoli di formica di antica memoria sono lavorati con … i tessuti rigorosamente fuori catalogo, applicati a volte a rovescio per assaporare la bellezza della trama e dei fili colorati…”
Photo: Roberto Badò
“‘I think every one of us, in our own way, can contribute to a sustainable, cyclical economy. This is my way: restore and reignite. Things are never ‘out’; they simply change garb and take on a new life.’”.
“Un riuso ricerca: una vecchia sedia da cucina con struttura metallica “riprende vita” in virtù al rivestimento dello schienale con tessuto Rubelli a ramages ricamati a rilievo.”
“Si chiama Sedute Esaurite il progetto dell’arredatrice e designer Nicoletta Gatti…Lo scopo? ‘Recuperare oggetti per rimettere in circolo energia e memorie’.”
“…Pezzi unici, originali…”
Photography: Roberto Badò, Charlotte Moore
Extremely happy to have Sedute Esauite featured in Elle Decoration NL’s April/May issue.
Photo: Roberto Badò
“La collezione Sedute Esaurite di Nicoletta Gatti è un progetto di recupero e rinascita, poetico e colto, tra memoria e contemporaneità…Contrapposizioni e abbinamenti, tra velluti rigati, damascati, con pois cesellati, jacquard, texture in lana e velluti di seta, alcuni su disegno originale di Gio Ponti e Angelo Donghia.”
“Sorprendenti gli abbinamenti che mettono insieme velluti rigati, damaschi, pois cesellati, jacquard, texture di lana, e velluti di seta per pezzi unici e sostenibili.”
“Le cose non finiscono, cambiano veste e rinascono”, è il leitmotiv che ha ispirato Nicoletta Gatti nel creare la collezione Sedute esaurite. Nome insolito per concretizzre un desiderio...”.
Photo: Roberto Badò
“‘Credo che ognuno di noi a proprio modo possa contribuire all’economia circolare e sostenibilità. Io ci provo così: recupero e faccio rinascere. le cose non finiscono, cambiano veste e rinascono’, commenta la designer che ha trascorso lunghi periodi tra Los Angeles e Parigi studiando design, fotografia e moda e il cui tratto distintivo è lo studio del colore.”
“Sedute e bergère di secondo mano, rivestite di preziosi tessuti fuori catalogo da anni.”